Nerd 4 You

Informações:

Sinopse

Siamo tre ragazzi che discutono delle loro passioni in un podcast in cui voi, il pubblico, sarete parte integrante!

Episódios

  • N4Y Puntata#27 "L'inizio della Fine""

    23/01/2020 Duração: 49min

    Bentornati, dopo un lungo silenzio torniamo nelle vostre cuffie con delle news veramente rivoluzionarie: si chiude baracca e burattini. Ma non sarà una fine senza la giusta celebrazione. Ancora quattro puntate per un addio o un arrivederci (chi lo sa) e per arrivare a 30 puntate principali. L'INIZIO DELLA FINE È QUI.

  • N4Y Puntata#26 "Epic Fetus - Speciale Death Stranding"

    02/06/2019 Duração: 44min

    Ci eravamo preparati. In canna avevamo gli argomenti del momento, dal finale di Game of Thrones ad Avengers, da Detective Pikachu ad un approccio trash al cinema orientale. Poi, durante la giornata di registrazione, esce un trailerone da 10 minuti del nuovo gioco di Kojima con gameplay, cinematic e soprattutto DATA D'USCITA. E allora saltano tutti i piani! Beccatevi questo puntatone speciale tutto incentrato su Death Stranding: tra aspettative, analisi di cosa abbiamo visto e una divagazione su come viviamo i videogiochi e in base a cosa li riteniamo degni di attenzione. Infine qualche anticipazione sulle ultime cose da preparare prima della pausa estiva. Buon ascolto!

  • N4Y Puntata#25 "The Legend of Sekirò"

    29/04/2019 Duração: 53min

    Innanzitutto scusate il ritardo ma, un po' per colpa nostra e un po' dei mezzi tecnologici, abbiamo allungato la vostra attesa. L'intenzione era quella di fare una puntata pre-pasquale e invece ve la beccate più di una settimana dopo. Speriamo di farci perdonare con discussioni interessanti su argomenti di primo livello, in particolare: Fra ci parla, senza nessun tipo di spoiler sulla trama, della sua esperienza ormai completa su Sekiro, nuovo gioiellino From Software. Continua Ale con un altro videogioco, questa volta made in Nintendo :Zelda: Breath of the Wild. Un gioco incredibile che amplia i confini del medium stesso e si merita una trattazione a sé, non a caso l'approccio non è quello di una recensione o analisi classica. Ascoltate e lasciatevi trasportare. In conclusione Fabio cambia argomento ed analizza un'accoppiata di film horror d'autore: Get Out e Us. L'analisi, ovviamente senza riferimenti alla trama, evidenzierà come queste due pellicole abbiano, pur rimanendo in canoni ben precisi, rilanciato

  • N4Y Puntata#24 "Puntata Mista Gluten Free"

    18/03/2019 Duração: 55min

    Eccoci qua in questo marzo pazzerello, leggermente in ritardo rispetto alla tabella di marcia che abbiamo intrapreso recentemente ma comunque belli carichi. Come immaginabile dal titolo della puntata, questa volta non c'è nessun tipo di filo conduttore, bensì tre argomenti più simili ai vecchi cari consigli di coccobelliana memoria. Parte Fabio con l'analisi dell'ultima sua esperienza videoludica su Detroit: Become Human, ultima fatica della Quantic Dream. Continua Francesco con la sua ritrovata gioia nell'assistere ad una pellicola marveliana. Ci parlerà, infatti, di Captain Marvel, supereroina ancora presente nelle sale, tra riferimenti alla fantascienza quella bella e un umorismo di nuovo valido. Conclude Ale, esponendoci la sua riguardo tre serie animate che partono da presupposti simili e ormai archetipici: Il protagonista è proiettato nel mondo virtuale di un videogame. In particolare i titoli trattati sono KonoSuba, Vita da Slime e The Rising of The Shield Hero. Buon ascolto e ci si sente con la tondis

  • N4Y Puntata#23 "Quale hai detto che è il titolo?"

    03/02/2019 Duração: 54min

    Finito il tempo delle feste e del grande inizio, si riparte con la prima puntata del 2019 ricca di spunti videoludici tra cui grandi ritorni del calibro di Resident Evil 2, un ennesimo remake che si merita i vostri soldi, e grandi imprese nel mondo dell'esport: Ale, infatti, ci racconta delle sue ultime esperienze competitive su Overwatch comprensive di coaching e aspirazioni. E poi poteva forse mancare il fenomeno del momento? Quella perla del trash memetico presente sulla rete ammiraglia di Mediaset ogni lunedì sera? Esatto, parliamo anche di Adrian: La serie evento, cercando di andare oltre la semplice presa in giro. P.S. grazie del successo del ricapitolone, scaricato circa il doppio rispetto alle puntate precedenti.

  • N4Y Ricapitolone 2018

    11/01/2019 Duração: 01h26min

    Eccoci finalmente con uno degli appuntamenti fissi annuali! Il Ricapitolone finalmente si libera dell'appellativo When the Night e diventa una vera e propria categoria di puntata a sè stante. Come di consueto ricordiamo tutto quanto uscito/accaduto nell'anno passato. Ritornano, a grande richiesta, i Nerd4You Awards, i premi per categoria più prestigiosi dell'intero internet. Che state aspettando, rivivete con noi l'anno appena passato magari scoprendo qualcosa che vi eravate persi!

  • N4Y Puntata#22 "Voli Pindarici e Dove Trovarli"

    21/12/2018 Duração: 54min

    Essendo consci che a Natale tutti sono più buoni, pubblichiamo lo stesso una puntata con evidenti problemi audio sperando nella vostra benevolenza. I contenuti, comunque, sono validi: si parlerà infatti di serie che partono bene e continuano meglio, di remake, reboot e seguiti tanto virtuosi quanto inaspettati. La cosa bella è che le discussioni, o meglio, i voli pindarici, toccheranno praticamente tutti i medium a noi cari siano essi serie, film, videogiochi e fumetti. Una puntata natalizia da non perdere in attesa del Ricapitolone di fine anno! Ne approfittiamo anche qui di farvi gli auguri di un sereno Natale e felice anno nuovo, il più nerd possibile!

  • N4Y Puntata#21 "Flexate Lucchesi"

    18/11/2018 Duração: 43min

    Hey gente, puntata di Novembre trooooppo frizzante! In attesa dei grandi rinnovamenti di inizio anno vi parliamo di argomenti Lucca-related nel nuovo format fresh da 30/40 minuti. Tra una flexata e l'altra Fabio ci parla della sua esperienza con la visita guidata alla mostra del maestro Junji Ito, mentre Ale e Fra ci descrivono due delle letture immediatamente successive al viaggio in terra toscana: "Big in Japan" della strana coppia Moccia/Tuono Pettinato e "Stelle o Sparo" di Nova, una delle new entry del roster Bao.

  • N4Y Puntata#20 "Back in Action"

    03/10/2018 Duração: 47min

    Ehi, gente! Vi ricordate di noi? Imitando quasi gli incredibili, una degli argomenti di discussione di questa puntata, ritorniamo dopo eoni con un format rinnovato e, speriamo, più usufruibile per voi. I rinnovamenti non finiscono qua e si susseguiranno per tutta la nuova stagione, manco fossimo una serie tv. Vi invitiamo quindi a seguirci su Instagram, nuova base operativa del trio, se già non lo fate, per non perdervi nulla. Buon ascolto!

  • What's my Destiny When the Night

    01/06/2018 Duração: 37min

    Uno speciale When the night sulle sigle cartoon ad alto tasso di cazzeggio. Cazzeggio più che volontario per bilanciare la grande opportunità capitataci: incontrare e intervistare il mitico Giorgio Vanni, voce fondamentale della nostra infanzia cartoon. Speriamo possa esaltarvi tanto quanto lo eravamo noi all'idea di fare questa breve intervista. Un ringraziamento ancora a Giorgio, disponibilissimo e gentilissimo a regalarci il suo tempo e all'associazione DAI di Santena alla quale ho personalmente rotto le balle per giorni affinché ciò fosse possibile!

  • N4Y Puntata#19 "In un Universo Lontano LonThanos"

    03/05/2018 Duração: 48min

    In questo prorompente mash-up supereroistico che avengers levateve (nonché diciannovesima puntata) un altra bella triade di cocchi a completare la prima parte. Parte Ale con le sue impressioni sul manga "The Promised Neverland" che tra maturità nella narrazione e particolari personaggi si candida a fumetto da tenere d'occhio. Sempre in ambito fumettistico, Fabio decreta già il suo preferito dell'anno (dopo 5 mesi WTF?!?). Eh sì, perché "My Favourite Thing is Monsters" è già un classico pronto a diventare un punto di riferimento per le future strisce che vorranno rinnovare il medium. E infine, avrebbe mai potuto Fra tralasciare quel blockbusterone spacca-record che è Infinity War? Ma la vera domanda è: Che diamine di fine ha fatto Occhio di Falco (Occhio di Fabio, se volete)?. Tutte le risposte alle domande e molto altro in questa prima parte di puntata!

  • N4Y When The Night...Ready Player One

    22/04/2018 Duração: 47min

    eccoci qui, come spesso capita, ancora una volta abbiamo visto tutti e tre lo stesso film al cinema e ne discutiamo in un bel when the night. Prima parte in tranquillità con le nostre impressioni SPOILER FREE, seguita da una seconda parte con un'analisi spoilerosa delle nostre scene preferite/che più ci hanno fatto storcere il naso.

  • N4Y Puntata#18 "Diciotto Puntate Dopo" 2/2

    31/03/2018 Duração: 01h01min

    Concludiamo la programmazione di marzo giusto in tempo per augurarvi buona pasqua con tre rubriche scoppiettanti. [1:06] Hype and Prejudice: Francesco, sempre bramoso di news riguardanti i nuovi giochi dei mostriciattoli tascabili, ci riporta alcuni dei rumor più quotati riguardanti il nuovo fantomatico titolo per Nintendo Switch. Ne nasce una discussione interessante sulle possibili evoluzioni e stravolgimenti del battle system. Tutte le nostre ipotesi saranno sarnno prontamente smentite nel prossimo Direct. [23:25] Late to the Party: Ancora una volta si parla di argomenti videoludici, in particolare di un survival cooperativo. Ale, infatti, ci narra le sue avventure su Don't Starve Together col non tanto celato intento di proporre partite insieme. Inutile dire che il suo piano diabolico è pienamente riuscito e il gioco è già nelle nostre librerie Steam. [41:42] Cuore:Si sa: la fantascienza sta ai nerd come le baguette ai francesi. Ed è proprio un film del genere l'argomento di Fabio che va a chiudere la r

  • N4Y Puntata#18 "Diciotto Puntate Dopo" 1/2

    25/03/2018 Duração: 44min

    Salve gente, in un periodo in cui trovarci per registrare è sempre più complicato, (forse) siamo riusciti a tornare in regime di una puntata, un "when the night" e un extra al mese. Speriamo duri! In questa prima parte di puntata Francesco ci parla dell'ultimo incredibile successo al botteghino dei Marvel Studios: Black Panther. Successivamente Fabio ci fa conoscere un gioco in accesso anticipato degno di nota. Slay the Spire, infatti, è un misto tra un Roguelike alla Isaac e le spedizioni di Hearthstone. Particolarissimo! Chiude la rubrica Ale parlandoci di "A Place Further than the Universe", un anime che non si eleva a capolavoro incredibile ma che saprà regalarvi dei momenti di tranquillità tra una serie impegnata e l'altra. Segue una celebre track dalla colonna sonora di Everything Sucks, un Teen Drama con ambientazione anni '90 che Fabio ha seguito su Netflix e vi consiglia se sapete apprezzare il genere.

  • N4Y When The Night...DaQuiz feat. The Binding of Isaac

    05/03/2018 Duração: 01h09min

    Consci della sperimentazione di questo speciale, speriamo di divertirvi con le nostre domande e risposte tanto quanto ci siamo divertiti nel registrare. Ancora una volta torniamo a trattare quel meraviglioso gioco che è The Binding of Isaac in puro stile "la indovino con una". A breve ritornera' anche la programmazione regolare. Stay tuned.

  • N4Y Puntata#17 "Nerds in Podcasts Getting Coconuts" 2/2

    11/02/2018 Duração: 51min

    Rompiamo il silenzio radio (Xd perke siamo uno podcasto hihi!1!) completando la puntata di Gennaio, in attesa di finire la sessione esami e ricominciare a sfornare contenuti più spesso. Godetevi questa seconda parte e aspettatevi a breve un When the Night particolare! I'm You But: Fabio ripropone una doppia analisi, questa volta sul fumetto/serie tv "The End of the F****** World", un'opera che ha fatto parlare di sè, grazie alla splendida serie netflix di recente uscita. LateR to the Party: Rubrica doppia, ma su argomenti diversi, perchè sia Ale che Fra si sentivano particolarmente in ritardo su questi argomenti. Il primo ci racconta la sua recente esperienza col manga de "L'Attacco dei Giganti" a metà tra recupero e early adopter. Conclude Fra con l'analisi di AfterBirth Plus, ultima espansione di "The Binding of Isaac" criticandone gli aspetti un po' troppo casuali ma elogiandone il completismo. Menzione d'onore per la mod Antibirth.

  • N4Y Puntata#17 "Nerds in Podcasts Getting Coconuts" 1/2

    21/01/2018 Duração: 47min

    Prima puntata dell'anno che inizia con dei cocchi interessanti tra pause più o meno lunghe e esplosioni microfoniche. Francesco ci aggiorna, dopo un anno e mezzo, sulle sue rinnovate opinioni sulla testata di Devil, sarà variato in positivo o in negativo il suo giudizio? Se volete sentire le idee originali, potete recuperarle agilmente nella puntata numero 2. Continua Ale con le sue ancora non proprio chiare opinioni sul nuovo film Pixar, recentemente uscito nelle sale: Coco, che si presta benissimo per questa rubrica. Chiude Fabio che, non avendo il tempo nemmeno per pisciare, ci parla del programma che gli tiene compagnia quando ha 10 minuti liberi: Comedians in Cars Getting Coffee, da cui deriva il titolo della puntata. Enjoy.

  • N4Y When The Night...Ricapitolone 2017

    01/01/2018 Duração: 01h39min

    Con l'intento di farlo diventare una vera e propria tradizione pluriennale, ecco a voi per il secondo anno di fila il Ricapitolone (marchio registrato). Ancora una volta scandiremo, mese per mese, il meglio e, ovviamente, il peggio dell'anno appena trascorso inframezzando il tutto con oroscopo, momenti poetici e cazzate varie. Una puntata da non perdere per augurarvi un felicissimo 2018. Tanto per gradire, in coda alla puntata ci saranno i N4Y Awards!

  • N4Y Puntata#16 "LubrifiCANTO di Natale" 2/2

    24/12/2017 Duração: 47min

    Speriamo vi sia gradito come regalo di Natale! Mi raccomando leggete, giocate e nerdate il più possibile oltre ad abbuffarvi e tutto il resto! [00:35] Hype and Prejudice: Ale, molto astutamente, camuffa il solito cuore e lo fa sembrare un Hype per cercare di redimersi dall'immagine di Uomo-Cuore che è. Cazzate a parte, La Giusta Mezura lo ha davvero colpito, non solo dal punto di vista contenutistico. Basterà le sue parole a convincere gli altri a recuperarlo nonostante dubbi non indifferenti? [16:22] Serial Killed: Eh, prima o poi saremmo arrivati anche noi a parlare di questa serie animata tanto mainstream quanto per hipster. L'analisi questa volta tocca a Fra, che ci narrerà le vere differenze tra quest'opera rispetto ad altre considerate "per nerd" *coffbigbangtheorycoffcoff*. [33:30] Late to the Party: In realtà non troppo late, solamente un paio d'anni, però tanto è bastato per rendere la discussione un casino. Fabio cercherà di esprimervi le sue impressioni sul fumetto Anubi,recuperanto all'ultima L

  • N4Y Puntata#16 "LubrifiCANTO di Natale" 1/2

    21/12/2017 Duração: 42min

    Prima parte di puntata, come era logico pensare, monopolizzata da Star Wars. Ale, giustamente, prova a smuovere l'attenzione dal colosso disneyano parlando di Garo: Vanishing Line, un bell'anime caciarone che trovate su VVVVid. Successivamente, più atteso del Natale stesso, arriva di nuovo il cocco-combo in cui Fabio e Fra snocciolano tutte, ma proprio tutte, le loro opinioni e impressioni su The Last Jedi. Potete stare tranquilli: la prima parte è totalmente spoiler-free (per quei pochi stolti ancora a digiuno) e la parte successiva con riferimenti specifici è anticipata da diversi ammonimenti in modo da potersi agilmente salvare. Buon ascolto e ci sentiamo prima di Natale con la seconda parte e auguri del caso.

página 1 de 3