Cultura Radio Voce Della Speranza

Informações:

Sinopse

Il network radio avventista

Episódios

  • I diritti conculcati dei cavalli

    12/04/2024 Duração: 16min

    Nel corso della diretta RVS del 12 aprile 2024 Claudio Coppini e Roberto Vacca  intervistano Sonny Richichi, presidente e fondatore della Italian Horse Protection (IHP), un'associazione che si batte per i L'articolo I diritti conculcati dei cavalli è stato appena pubblicato su HopeMedia Italia.

  • Parole al vento – La scuola è la vera emergenza

    12/04/2024 Duração: 16min

    Parole al vento dal Veneto, un accento particolare sulle note e le notizie note o meno che mirano dritte al cuore delle orecchie che hanno fegato. Le notizie oggi: La scuola è L'articolo Parole al vento – La scuola è la vera emergenza è stato appena pubblicato su HopeMedia Italia.

  • Festival Giovani in Musica

    11/04/2024 Duração: 28min

    In questa puntata abbiamo avuto il piacere di intervistare ai microfoni di RVS Sonia Furian, referente di Note In Cima con cui abbiamo parlato di giovani, di musica, di talenti ma soprattutto di una interessante iniziativa, un L'articolo Festival Giovani in Musica è stato appena pubblicato su HopeMedia Italia.

  • Temi e modelli linguistici nella campagna elettorale americana

    11/04/2024 Duração: 11min

    Il 5 novembre i cittadini americani sceglieranno il loro prossimo presidente: Joe Biden, oggi in carica, sarà il candidato dei Democratici e Donald Trump, il suo predecessore, si è assicurato la nomination per L'articolo Temi e modelli linguistici nella campagna elettorale americana è stato appena pubblicato su HopeMedia Italia.

  • Un autunno d’agosto

    11/04/2024 Duração: 11min

    Anni di guerre, di soprusi, di razzie. Anni di resistenza. Poi un giorno, in Toscana, a San Terenzo, qualcuno dice basta. Un tentativo di difesa si trasforma in 16 tedeschi L'articolo Un autunno d’agosto è stato appena pubblicato su HopeMedia Italia.

  • Rispetto e curiosità per far convivere le differenze

    11/04/2024 Duração: 16min

    Nel corso della diretta RVS del 11 aprile 2024 Claudio Coppini e Roberto Vacca intervistano il professor Alessio Del Fante su argomenti di attualità prendendo spunto da alcuni articoli apparsi sui quotidiani di oggi. Tra i L'articolo Rispetto e curiosità per far convivere le differenze è stato appena pubblicato su HopeMedia Italia.

  • Parole al vento – Le nonne di Greta

    10/04/2024 Duração: 17min

    Parole al vento dal Veneto, un accento particolare sulle note e le notizie note o meno che mirano dritte al cuore delle orecchie che hanno fegato. Le notizie oggi: Le nonne di L'articolo Parole al vento – Le nonne di Greta è stato appena pubblicato su HopeMedia Italia.

  • Dignitas infinita e i dilemmi etici

    10/04/2024 Duração: 17min

    La congregazione per la Dottrina della Fede ha pubblicato l'8 aprile la Dichiarazione Dignitas infinita, firmata dal cardinale Victor Manuel Fernández, prefetto dell’ex Sant’Uffizio, e approvata dal Papa, un testo L'articolo Dignitas infinita e i dilemmi etici è stato appena pubblicato su HopeMedia Italia.

  • La speranza nasce dall’impegno e l’impegno dalla speranza

    10/04/2024 Duração: 23min

    Continuano le conversazioni con la redazione del settimanale Riforma, organo ufficiale delle Chiese evangeliche battiste, metodiste e valdesi. Oggi vi proponiamo un’intervista di Claudio Coppini e Roberto Vacca a Gian Mario Gillio, della redazione L'articolo La speranza nasce dall’impegno e l’impegno dalla speranza è stato appena pubblicato su HopeMedia Italia.

  • “Volo oltre la nebbia”, un corto racconta la speranza al concorso “Tulipani di seta nera”

    10/04/2024 Duração: 16min

    Il cortometraggio “Volo oltre la nebbia” partecipa all’edizione 2024 del concorso “Tulipani di seta nera”, la rassegna di audiovisivo breve che racconta storie di interesse sociale. Il corto ci mostra L'articolo “Volo oltre la nebbia”, un corto racconta la speranza al concorso “Tulipani di seta nera” è stato appena pubblicato su HopeMedia Italia.

  • Uno scudetto già quasi assegnato, ma si accende la bagarre in zona retrocessione

    09/04/2024 Duração: 08min

    Con Jonathan come tutti i martedì abbiamo commentato la giornata di campionato di calcio appena conclusa, "testacoda" del campionato di calcio italiano, gli appuntamenti delle coppe europee. Per commentare questa intervista mandateci un L'articolo Uno scudetto già quasi assegnato, ma si accende la bagarre in zona retrocessione è stato appena pubblicato su HopeMedia Italia.

  • Parole al vento – Bye bye London

    09/04/2024 Duração: 17min

    Parole al vento dal Veneto, un accento particolare sulle note e le notizie note o meno che mirano dritte al cuore delle orecchie che hanno fegato. Le notizie oggi: Bye bye London Eclissi L'articolo Parole al vento – Bye bye London è stato appena pubblicato su HopeMedia Italia.

  • L’ebraicità di Paolo e l’annuncio del suo Vangelo

    09/04/2024 Duração: 23min

    In occasione della Giornata di studi teologici (18 marzo 2024) promosso dalla Facoltà avventista di teologia di Firenze, sul tema "L'ebraicità di Paolo e l'annuncio del suo Vangelo", Roberto Vacca L'articolo L’ebraicità di Paolo e l’annuncio del suo Vangelo è stato appena pubblicato su HopeMedia Italia.

  • Un omaggio a Giovanni Luzzi, il traduttore della Bibbia

    09/04/2024 Duração: 13min

    In occasione delle Giornate del Patrimonio culturale valdese e metodista (13-14 aprile) la Chiesa valdese di Firenze promuove il 13 aprile alle 16.30, presso l'Aula Magna di Palazzo Salviati (via L'articolo Un omaggio a Giovanni Luzzi, il traduttore della Bibbia è stato appena pubblicato su HopeMedia Italia.

  • Parole al vento – Io, medico nella striscia tra i bimbi affamati

    08/04/2024 Duração: 13min

    Parole al vento dal Veneto, un accento particolare sulle note e le notizie note o meno che mirano dritte al cuore delle orecchie che hanno fegato. Le notizie oggi: Io, medico nella L'articolo Parole al vento – Io, medico nella striscia tra i bimbi affamati è stato appena pubblicato su HopeMedia Italia.

  • La pittura a Bologna nel lungo Ottocento (1796 – 1915)

    08/04/2024 Duração: 02min

    La Città di Bologna propone una grande mostra dedicata alla pittura bolognese dell’Ottocento. Fino al 30 giugno 2024 è possibile ammirare oltre 500 opere in diciotto luoghi, con un ricco L'articolo La pittura a Bologna nel lungo Ottocento (1796 – 1915) è stato appena pubblicato su HopeMedia Italia.

  • L’Autoritratto di Leonardo. Storia e contemporaneità di un capolavoro

    08/04/2024 Duração: 03min

    L’esposizione L’Autoritratto di Leonardo. Storia e contemporaneità di un capolavoro è allestita nelle due sale-caveau della Biblioteca Reale di Torino. È possibile visitarla fino al 30 giugno 2024. La mostra L'articolo L’Autoritratto di Leonardo. Storia e contemporaneità di un capolavoro è stato appena pubblicato su HopeMedia Italia.

  • Per un’etica del NOI che si contrapponga alla deriva dell’IO

    08/04/2024 Duração: 18min

    Nel corso della trasmissione in diretta del 08 aprile 2024, Roberto Vacca intervista per RVS Giuseppe Lumia, già Deputato e Senatore della Repubblica. Tra i temi affrontati: ritiro di Israele dal sud di gaza; cosa L'articolo Per un’etica del NOI che si contrapponga alla deriva dell’IO è stato appena pubblicato su HopeMedia Italia.

  • Magazine RVS – 07 aprile 2024

    07/04/2024 Duração: 01h00s

    AWR. Registrazione della trasmissione domenicale in onde corte in lingua italiana sulla frequenza di 9610 Khz da Nauen (Germania).  Special guest di questa settimana per "Spazio Obiettivo DX" è Andrea Lawendel, intervistato L'articolo Magazine RVS – 07 aprile 2024 è stato appena pubblicato su HopeMedia Italia.

  • Sentieri per la pace dopo il 7 ottobre: restare nella speranza

    05/04/2024 Duração: 19min

    Intervista presso la Facoltà di Scienze Politiche dell'Università degli Studi di Catania alla fine del convegno voluto dalla direttrice della Facoltà, Pinella Di Gregorio e organizzato dalla professoressa Stefania Mazzone L'articolo Sentieri per la pace dopo il 7 ottobre: restare nella speranza è stato appena pubblicato su HopeMedia Italia.

página 1 de 5